memberplus
La Pratica della Meraviglia. 1: Il Respiro
4.5
Corso di 3 giorni

La Pratica della Meraviglia. 1: Il Respiro

Di Marco Coccioli

Inizia il Giorno 1
Cosa imparerai
In questo corso, il primo di una serie, cominceremo ad esplorare la meditazione attraverso un approccio unico, che utilizza l'immaginazione guidata come strumento principale. Guidati dalla forza della nostra immaginazione, scopriremo insieme che la meditazione non deve necessariamente essere una disciplina rigida; è piuttosto un ritorno alla nostra capacità innata di essere e di lasciare essere. Identificheremo la pratica meditativa come un viaggio alla riscoperta della Meraviglia, un'abilità che risiede già in noi ma che spesso rimane nascosta sotto strati di condizionamenti e paure. Questo corso ti invita a sviluppare una nuova capacità di percezione, permettendoti di guardare al mondo con occhi di meraviglia, proprio come facevamo da bambini.

Marco Coccioli

milano

Marco è Mindfulness Counselor diplomato alla scuola di Pomaia. E’ laureato in Filosofia e pratica meditazione da più di 20 anni. Conduce incontri individuali e seminari esperienziali a Milano, online e in presenza. La sua ricerca va in profondità, nel quadro del grande movimento di sviluppo di un Dharma occidentale, adatto alle nostre vite di...

Lezione 1
Come Frequentare Questa Serie di Corsi
La prima lezione fornisce una panoramica della particolarità e della struttura della serie di corsi intitolati "La Pratica della Meraviglia", e le istruzioni su come frequentarli. La lezione offre anche suggerimenti pratici su quando e dove ascoltare le meditazioni guidate. Viene spiegata l'importanza di seguire tutti i moduli, anche se non necessariamente in ordine sequenziale, per ottenere il massimo beneficio dalla pratica meditativa.
Lezione 2
Il Respiro: L'Ombrello
In questa prima Immaginazione Guidata, impariamo a riconoscere il nostro Respiro dandogli una forma attraverso l'immaginazione, facilitando il ritorno a uno stato di calma naturale durante la giornata. Questa pratica ci aiuta a rilassarci e al tempo stesso crea uno spazio. Permettendo alla mente e al corpo di rigenerarsi e comprendere meglio la realtà in cui ci troviamo in questo momento.
Lezione 3
Il Respiro: L'Onda
Questa lezione ci guida in una meditazione immersiva che rappresenta il respiro come un'onda che ci bagna delicatamente su una spiaggia serena. Attraverso una serie di respirazioni profonde e l'esperienza immaginaria di un ambiente marino rilassante, esploreremo una sensazione di leggerezza e purificazione. Lasciati cullare dalle onde del respiro, rilasciando tensioni e pensieri mentre la tua immaginazione ti porta sulla sabbia sotto un cielo limpido. Preparati a ritrovare la meraviglia nella semplicità del respirare.

Recensioni recenti

4.47
64
Marcella
March 29, 2025
Grazie veramente Marco le tue meditazioni mi aiutano ad entrare in uno stato di calma e rilassatezza che rende poi la mia meditazione più profonda e centrata. Riesco a lasciar andare i pensieri e a calmare la mente, il mio scoglio duro! 🙏 Namastè
Paolo
August 21, 2024
Ottimo corso per scoprire cosa è la meditazione ma anche un ottimo ripasso di come deve essere fatta una meditazione anche per i più esperti La voce di Marco, poi, è veramente una garanzia 🙏🏻 Grazie

Marco Coccioli's Collection

Trusted by 35 million people. It's free.

Insight Timer

Get the app