memberplus
Chakra della gola, comprendilo, bilancialo, guariscilo e usalo
4.3
Corso di 10 giorni

Chakra della gola, comprendilo, bilancialo, guariscilo e usalo

Di MysticAly

Inizia il Giorno 1
Cosa imparerai
In questo corso parleremo del ruolo e delle funzioni del chakra della gola. Capiremo come si manifesta nella sua forma bilanciata e sbilanciata. Approfondiremo la conoscenza sul disequilibrio per difetto o per eccesso, individuando i sintomi e le caratteristiche dei due tipi di disarmonie. Parleremo poi della ferita collettiva presente nel chakra della gola, (soprattutto femminile) dovuta a un passato storico propenso alla repressione. (I danni del patriarcato) Verranno poi forniti strumenti ed esercizi per bilanciare il chakra. E un piccolo accenno sul tipo di Design della gola: Gole definite (87%della popolazione) e Gole aperte (28% della popolazione) Vi aspetto per questo viaggio, come Ariel alla ricerca della voce rubata. Namasté

MysticAly

Venice, Metropolitan City of Venice, Italy

Come insegnante di yoga e coach del respiro, Alice si è resa conto, molto presto, che uno dei chakra più compromessi tra i suoi clienti è quello della gola, (e della radice), soprattutto nelle donne (ma anche negli uomini). Questo perché la popolazione porta con se traumi generazionali che hanno intaccato la capacità di esprimersi con confidenza,...

Lezione 1
Il Chakra Della Gola: Vishuddha
I chakra sono considerati centri energetici che influenzano vari aspetti della nostra vita. Il chakra della gola, conosciuto come Vishuddha, (particolarmente puro) è il quinto chakra e si trova alla base del collo. È associato alla comunicazione, all'espressione personale e alla verità personale e pura. Essere connessi alla nostra verità, è un processo lungo di metamorfosi, il lavoro che facciamo per sviluppare una comunicazione ed espressione sana, ci permette non solo di diventare autenticamente noi stessi ma anche di manifestare cose adatte alla nostra vita. E proprio di Manifestazione parliamo, infatti se ci pensate bene: L’emissione di un suono è la manifestazione esterna del nostro mondo interiore. Spesso però traumi infantili o generazionali hanno creato uno scompenso in questo chakra per difetto o per eccesso. Affronteremo tutto ciò in questa prima sessione.
Lezione 2
La Ferita Collettiva Sul Chakra Della Gola
L'intera razza umana è chiamata a guarire e bilanciare il chakra della gola. Nel corso della storia, le società hanno spesso represso le voci e le opinioni degli individui, tipicamente per mantenere il potere, controllare le narrazioni o sostenere le norme culturali. Che si tratti di mezzi politici, religiosi o sociali, le opinioni dissenzienti sono state frequentemente silenziate per garantire che lo status quo non venisse messo in discussione. Un esempio significativo di questa repressione è la storia dei regimi totalitari, come la Germania nazista, la Russia stalinista o la Cina maoista, dove le voci dissenzienti venivano brutalmente silenziate. Questa repressione la possiamo vedere anche nel sistema scolastico, Le narrazioni storiche nei libri di testo, ad esempio, possono presentare una visione unilaterale della storia nazionale, spesso glorificando i successi di un paese e minimizzando o omettendo episodi più oscuri, come il colonialismo, la schiavitù o le lotte delle popolazioni indigene. In alcuni sistemi educativi, agli studenti viene scoraggiato di mettere in discussione le strutture di potere tradizionali o di esprimere opinioni dissenzienti. Senza parlare poi della caccia alle streghe, e degli anni in cui il patriarcato ha completamente silenziato le Donne. Guariamo insieme da un passato che ha sempre intaccato l'espressione umana.
Lezione 3
Il Suono "Om"
Il suono "Om", scritto anche "Aum", è considerato il suono primordiale dell'universo nell'Induismo, nel Buddismo e in altre tradizioni spirituali. Viene spesso definito il suono della creazione, che simboleggia l'essenza della realtà ultima o della coscienza. Om è composto da tre sillabe – A, U e M – che rappresentano lo stato di veglia, lo stato di sogno e il sonno profondo, nonché la trinità di creazione, conservazione e distruzione. Benefici del canto Om: Calmare la mente: cantare Om crea una vibrazione che ha un effetto calmante sul sistema nervoso, riducendo lo stress e favorendo il rilassamento. Questo suono è conosciuto per il suo effetto armonizzante, riportando i chakra in equilibrio tra di loro.
Lezione 4
Il Suono "Ham"
Mantra "Ham" Descrizione: Il mantra Ham è specificamente associato al chakra della gola. CI siederemo in una posizione comoda e pronunciare lentamente "Ham", prolungando il suono "mmmm" alla fine. Lasciare che il suono vibri nella gola e nel petto. Il suono "Ham" è il mantra specifico per il chakra della gola, o Vishuddha, e aiuta a sbloccare e bilanciare questo centro energetico. Ripetere "Ham" genera vibrazioni nella gola, stimolando l’espressione personale e la comunicazione autentica. Questo suono facilita il rilascio di blocchi legati alla paura di esprimere la propria verità e promuove una connessione più profonda con il proprio sé interiore. Inoltre, aiuta a migliorare l'abilità di ascoltare e parlare in modo chiaro e sincero, favorendo una comunicazione armoniosa.
Lezione 5
Il Suono Della "Dea Oscura"
Questo suono primordiale arriva dalle parti più profonde del potere femminino! Emanare questi suoni, con la voce, molto bassi ( come indicato nell’audio) non solo permettere di scaricare e rilasciare tensione stress e traumi accumulati nel corpo, ma ci permette di lasciar andare il giudizio altrui, perché questo suono viene emanato non per essere bello e apprezzato, ma letteralmente per rigurgitare tensioni energetiche, energie negative, emozioni represse e molto altro. Per fare questo suono ci dobbiamo sentire al sicuro in una bolla protetta dove non veniamo giudicati e possiamo lasciar andare la parte più oscura di noi. (vedi traccia premium: Dark Feminine Energy, Breath Embodiment.) Praticare e familiarizzare con questo metodo di rilascio, vi permetterà veramente di connettere con voi stessi e di purificarvi ad un livello profondo da energie vecchie, sarà come sentire fiumi di nero uscire dal vostro corpo. Questo suono vi insegnerà come riappropriarsi del diritto di sentire tutto "il nero" per poi trasmutarlo. Vi connetterete con le vostre emozioni represse o profonde come la vostra sofferenza la pena, o con i vostri traumi, l’ ingiustizia ricevuta, i macigni che portate nelle spalle e nella pancia, per poi rilasciarli verso l’esterno. Ps consiglio come esercizio aggiuntivo di trovare un luogo isolato e urlare a pieni polmoni sempre per facilitare il rilascio.
Lezione 6
Connettiti Con La Tua Verità Più Pura, Con Le Tue Radici E Con Il Tuo Sè-Superiore.
L'obiettivo è connetterci con la nostra verità più pura, per poterla esprimere in modo autentico. Ma cosa succede se non siamo in contatto con la nostra vera essenza? Cosa accade se non sappiamo chi siamo o in cosa crediamo o valorizziamo? E se non conosciamo pienamente chi siamo? Magari abbiamo poca fiducia in noi stessi e poca forza interiore. E se ci limitassimo a comunicare solo per compiacere gli altri, cercando solo approvazione? Oppure, al contrario, abbiamo un senso di sé tossico, che esprime giudizi, attacchi, sminuendo o deridendo gli altri, o comunicando solo per avere ragione o manipolare le situazioni. L'obiettivo è connetterci con una verità che proviene dal cuore, una verità pura, che desidera diffondere concetti per il bene comune. Per farlo, dobbiamo prima connetterci con il nostro chakra della radice e con il nostro Sé interiore/Superiore.
Lezione 7
Disequilibrio Per Difetto
Avere un chakra della gola in disarmonia per difetto significa che la nostra capacità di esprimere noi stessi e comunicare è compromessa, spesso dovuta a traumi nell'infanzia adolescenza o vite passate. In questo stato, potremmo avere difficoltà ad esprimere la nostra opinione, a far rispettare i nostri bisogni, e potremmo evitare di parlare per paura del giudizio o della disapprovazione degli altri. Tenderemo a compiacere, a farci piccole e digeribili, a sentirci in colpa per qualsiasi cosa, a ricercare approvazione e validazione; è facile per queste persone la sensazione di sentirsi bloccate, avere timidezza nel parlare in pubblico, e credere che la propria voce o le proprie idee non abbiano valore. Vedremo in questo audio semplici esercizi pratici per migliorare questo stato.
Lezione 8
Disarmonia Per Eccesso
Quando il chakra della gola è squilibrato per eccesso, le persone possono tendere a comunicare troppo, a dominare le conversazioni o parlare impulsivamente senza considerare gli altri, possono inoltre tentare di imporre la propria opinione anche con rabbia. Spesso questo avviene perché non avendo sicurezza interiore, cercano di ottenerla dominando gli altri. Questo li fa sentire sicuri. Altri sintomi possono essere - Tendenza a essere logorroici - Tenza a parlare sopra le persone - Non essere bravi nell'ascolto - Tendenza alla menzogna - Parlare con lo scopo di ferire o attaccare o sminuire e controllare - Difficoltà a tollerare idee o verità diverse dalla propria - L’esigenza di aver sempre ragione e o interrompere gli altri perché sicuri di avere la verità in mano - Difficoltà nel percepire il punto di vista degli altri - Pensare che tutto sia nero o bianco, giusto o sbagliato, difficoltà nel percepire le zone grigie Per bilanciare il chakra della gola in questo stato, esploreremo una serie di esercizi.
Lezione 9
Gola Aperta E Chiusa
L'Human Design è un potente strumento per comprendere meglio noi stessi e le dinamiche che influenzano la nostra vita quotidiana. Le nozioni dell'Human Design derivano dall'integrazione di astrologia, I Ching, il sistema dei chakra e la Kabbalah. E' importante secondo me che ognuno conosca il modo in cui funziona la propria gola. Il centro della gola è strettamente legato all'espressione, alla comunicazione e alla manifestazione del nostro essere nel mondo. La tua Gola può essere definita o non definita, e questo ha un impatto profondo su come ti esprimi e come ti manifesti nella vita. In questo articolo, ti guiderò a esplorare le differenze tra una gola "chiusa" o definita e una gola "aperta" non definita, evidenziando punti di forza e debolezze.
Lezione 10
Finalmente!! Dalla Repressione All'Espressione
Nei nostri primi anni di vita, molti di noi sono stati inconsapevolmente messi a tacere o condizionati a reprimere la propria vera espressione. Che fosse a causa di genitori benintenzionati, insegnanti o della società in generale, il messaggio era spesso chiaro: le nostre voci autentiche e le nostre emozioni erano troppo forti, troppo emotive o semplicemente "sbagliate". Con il tempo, queste esperienze si accumulano, portando a una disconnessione dalla nostra capacità di esprimerci liberamente. Questo genera traumi, dubbi su di sé e persino paura nell'usare la propria voce e nel sentire liberamente le nostre emozioni. Tuttavia, guarendo queste repressioni del passato, possiamo riconnetterci con la nostra verità interiore e iniziare a esprimerci in modo autentico, sapendo che è sicuro farlo.

Recensioni recenti

4.29
7
Cinzia
November 27, 2024
Ora i perché hanno nome, cognome e volto. Si conoscono, si identificano e si vedono… ma soprattutto si possono curare le ferite da loro derivanti. Grazie. 🙏🏻

MysticAly's Collection

Trusted by 34 million people. It's free.

Insight Timer

Get the app