Lezione 1
Capire e onorare il ciclo.
Non operiamo secondo un ciclo quotidiano, ma noi donne sperimentiamo un ciclo da 21 a 28 giorni. Viviamo mensilmente la Primavera l'Estate l'Autunno e l'Inverno. Ogni mese nasciamo e moriamo, ogni mese seguiamo della fasi, di espansione e contrazione. Il nostro ritmo e le nostre fasi naturali sono molto diversi da quelli del corpo maschile, quindi capiamo che non siamo uguali, non siamo la stessa cosa e abbiamo scopi diversi, ritmi diversi e ruoli diversi in questa vita. Le donne sono state fatte sentire vittime del loro ciclo mestruale, come se avessimo un handicap, perché non riusciamo a sostenere il ritmo maschile in una società fatta da uomini per gli uomini. È tempo di riconnetterci con la nostra vera natura e lottare insieme per creare un ambiente intorno a noi che ci supporti e non ci faccia vergognare per avere bisogni diversi.
Lezione 2
Potere femminile e Natura
In questa sessione parleremo dell'affinità tra il grembo materno e la Natura. Il nostro potere è selvaggio e antico. Contiene tutti i lati dello spettro, motivo per cui a volte può essere spaventoso. Dobbiamo scoprire in cosa consiste veramente il nostro potere, dobbiamo scoprire la nostra antica saggezza e le nostre caratteristiche selvagge, ancora una volta, perché potremmo averle dimenticate. Dobbiamo incarnare il Divino in modo da poter essere potenziati dal nostro ciclo mestruale.
Lezione 3
La via Maschile e la via Femminile
Dalla fine del sanguinamento fino all'ovulazione, sperimentiamo il mondo con l'energia Maschile, ovvero l'energia positiva, infatti siamo in espansione, nell'espressione e nel fare;
invece poi dall'ovulazione fino alla fine del sanguinamento, sperimentiamo il mondo con l'energia Femminile , l'energia negativa, siamo ora in contrazione, in rallentamento, in connessione con gli aspetti più profondi e oscuri della vita.
E' fondamentale per noi donne imparare a lavorare con quelle energie, accoglierle e lasciare che ci insegnino.
Per ripristinare e incarnare il nostro potere, dobbiamo lavorare per creare una vita che supporti ogni tipo energia permettendo al nostro al ciclo mestruale di fluire con armonia e senza resistenze.
Così facendo saremo sostenute del nostro ciclo e non vittime di esso.
Lezione 4
Le stagioni: L'Inverno
Il tempo di sanguinamento: la stagione invernale.
Questa stagione si verifica durante le mestruazioni.
Moriamo un po’ dentro, ci prepariamo al letargo e passiamo al non fare.
La vita diventa lenta, ci muoviamo dolcemente, delicatamente e ogni azione diventa più intenzionale e sacra.
Facciamo pace con il lato più oscuro del Divino, facciamo pace con il fatto che non sempre siamo "superdonne", celebriamo il riposo, la pace e la noia.
In questo momento ci sentiamo più fermi che mai e profondamente connessi con il nostro vascello, la nostra essenza interiore e i nostri bisogni. Onorare e accogliere questa stagione ci permetterà di ricevere meravigliose intuizioni e rivelazioni sulla nostra vita e sulla nostra visione.
Lezione 5
Primavera: Pre-ovulazione
La primavera è la stagione del risveglio: Dal letargo alla realtà.
È un processo delicato e lento, ci spostiamo dalla profondità dell'energia femminile all'energia maschile.
Ci sentiamo freschi, rinnovati e purificati e ci stiamo preparando a uscire dalla caverna per tornare alla realtà e al mondo esterno.
Potremmo commettere l'errore di premere troppo velocemente il pedale dell'acceleratore, spinte dalla società vogliamo essere subito operative e produttive, invece questo tempo lo dobbiamo dedicare a prepararci, come un riscaldamento dolce per poi tronare in campo.
Abbiamo bisogno di r giocare, fantasticare e sognare, possiamo permetterci di sperimentare, provare cose nuove, senza prenderci troppe responsabilità o senza troppa serietà.
Lezione 6
Estate : L'ovulazione
L'estate è qui! finalmente dopo la Primavera ora possiamo essere di nuovo Super-donne!!
La nostra energia vitale trabocca verso l'esterno, sentiamo la beatitudine, ci espandiamo, creiamo, prosperiamo, lavoriamo, facciamo il multitasking, ci sentiamo sexy ed energizzate, tutto sembra possibile!
Questa stagione è piena di potere, che può essere indirizzato verso il lavoro, la famiglia, il piacere e verso la Manifestazione!
Ci sono meno sfide in questa stagione rispetto alle altre stagioni, ma ne abbiamo ancora alcune come:
- Trascurare i nostri bisogni corporei a causa della sensazione di essere invincibili
- Usare i nostri superpoteri per compiacere gli altri, o per battaglie non nostre.
- Trascurare la nostra guarigione sessuale e il nostro rapporto con l'energia vitale.
Lezione 7
Autunno: Periodo premestruale.
L'autunno, chiamato anche fase premestruale, è la stagione più temuta, a causa della manifestazione di emozioni e energie provocanti, irritanti, feroci e un poi indomabili.
Stiamo tornando al modo femminile. Tutto ciò che era nascosto dalla luce dell'energia Maschile sta ora venendo a galla, le nostre ombre, le nostre ferite, i nostri traumi, i nostri schemi tossici, i nostri comportamenti malsani, le nostre emozioni represse, tutto ciò che era nascosto sta emergendo per essere visto e integrato.
Questa è la stagione più impegnativa, incontriamo il nostro bambino interiore trascurato e ferito (che ci sfida a essere un genitore migliore per noi stessi), incontriamo il critico interiore che può essere duro e giudicante, incontriamo la nostra verità interiore che vuole essere ascoltato anche se sarà accolto favorevolmente e poi ci vengono mostrati tutti i nostri Demoni e le cose che devono andare via, tutto ciò che è superfluo e tossico.
La sfida è che tutto ciò accade mentre siamo estremamente crudi, nudi ed esposti, siamo molto sensibili e sentiamo più profondamente del solito, quindi dobbiamo imparare a mantenere lo spazio e rimanere presenti mentre la tempesta passa, senza reagire o cadere nella disperazione e vittimismo.
Lezione 8
Il femminino di luce e di ombra.
La vergine Maria o Maria Maddalena, il femminile scuro o chiaro. La società, soprattutto gli uomini, in passato hanno avuto molta paura delle donne che incarnavano entrambi i lati divini. Eravamo sacerdotesse, streghe, sciamani, eravamo le canalizzatrici del Divino. Guarivamo con le nostre mani, con la nostra conoscenza, con la nostra energia vitale, con le nostre conoscenze oscure e misteriose. Eravamo al servizio della comunità e del pianeta, stavamo creando un percorso affinché l'umanità seguisse il bene più alto, l'evoluzione, non l'ego e la sete di potere degli uomini. Eravamo potenti al punto da essere spaventose, così ci uccisero molte volte in epoche diverse. Portiamo dentro le ferite di vite passate. Questa volta sulla terra noi Donne ci uniamo e ci aiutiamo a vicenda a guarire e ripristinare la nostra autenticità. È ora di fermare questa paura per il nostro stesso potenziale, è ora di guarire le ferite del passato, è ora di restare unite e riportare l'umanità all'equilibrio.
Lezione 9
Gli stadi del ciclo durante la vita.
Dal primo sanguinamento fino ai 30 anni: Iniziamo a costruire il nostro ego la nostra persona, iniziamo un viaggio che ci farà comprendere chi siamo cosa vogliamo, siamo guidate dall'ambizione, dalla giovinezza dalla vitalità.
Impariamo a far accadere le cose, costruire una vita con una identità solida.
Dai 40 ai 50 questa fase non riguarda più l’ego qui impariamo a familiarizzare con l’ignoto, e con un tipo di potere distaccato dall’ego.
Il nostro cammino non riguarda più la forza di volontà e l’ego, i traguardi raggiunti, ma impariamo che la nostra missione è connessa a madre Gaia e al pianeta, ci arrendiamo e capiamo che non tutto è una battaglia personale, ma diventiamo le sacerdotesse e le guardiane della terra e di un potere spirituale più alto. Ci siamo preparate per servire il mondo.
Scopriamo che il nostro scopo non è diventare ricche, fare cose per acquisire uno status un titolo, ma il nostro scopo è fare ciò che illumina ciò che nutre la nostra anima, e spesso questo è connesso con il servire il mondo, le donne e madre terra.
Ci specchiamo e accettiamo la realtà ossia che il mondo si trova in questo stato di malessere perché manca la connessione e la presenza dell’energia femminile.
Quando le donne pretenderanno di essere rispettate, perché loro stesse rispettano i loro ritmi e la loro natura , tutto il pianeta si dovrà adeguare cambiando così l’intera struttura sociale.
Riverenza e rispetto delle donne e del ciclo, porta ad una automatica riverenza per madre terra, i suoi ritmi e i suoi lati.
Il nostro compito è legato alla guarigione e al ripristino del femminino: nella terra, nalla comunità e dentro di noi.
Lezione 10
Supporta il ciclo mestruale e manifesta con esso
Creare una vita intorno al ciclo metarule Manifestiamo con esso.
Come fare per creare una vita che ruota intorno al nostro ciclo, in una società in qui non vi è nessun rispetto per I ritmi la natura le donne? in una società in cui devi sempre essere al top, performare come un robot?
Piccoli passi porteranno a grandi risultati, Roma non è stata costruita in un giorno.
I passi sono:
- Adeguare attività ed impegni a seconda della nostra energia. ( Maschile e femminina)
- Chiedere aiuto (e studiare maniere per ricevere del supporto) quando siamo nella via Femminina.
- Includere amiche, marito, partner, famiglia, scuole, baby sitter o figure professionali nella rete di supporto.
- Esci dalla comfort zone, esprimi la tua opinione, e i tuoi bisogni nell'ambiente lavorativo.
Ogni piccola conquista, verrà poi quadruplicata dall'iniverso, quando facciamo piccole modifiche per supportare noi stesse, l'universo non può fare altro che amplificare queste conquiste, aspettati miracoli!!!
Per approfondire questo argomento consiglio di leggere: Wild power di Alexandra Pope Sjanie Hugo Wurlitzer.