Lezione 1
Esercizio 1: Per il risveglio
Essere equilibrati e avere una buona riserva di energia al mattino e durante la giornata è fondamentale per la nostra salute fisica e mentale. Questo esercizio è una semplice visualizzazione che ci permette di essere centrati e di ristabilire un equilibrio interiore duraturo che influisce sul nostro ciclo giorno-notte.
Lezione 2
Esercizio 2: Per dormire
Se non ripuliamo il nostro corpo, la nostra mente e la nostra energia prima di andare a dormire, il rischio è che portiamo nella notte le fatiche e i pesi della giornata e non permettiamo al nostro sistema di rigenerarsi in modo soddisfacente. Questo esercizio ha lo scopo di ripulire e rinfrescare l'energia intorno a noi e soprattutto la nostra aura che ci protegge da brutte esperienze notturne come gli incubi.
Lezione 3
Esercizio 3: Per la concentrazione
La nostra mente ha la tendenza generale a distrarsi facilmente da qualsiasi cosa facciamo. Il nostro intervallo di concentrazione medio negli ultimi anni si è ridotto sempre di più. Dobbiamo imparare a fermare l'irrequietezza della mente e entrare in uno stato di calma interiore. Questo esercizio calma la nostra attività cerebrale, affina le nostre percezioni e ci permette, con il tempo, di passare dalla impulsività alla consapevolezza.
Lezione 4
Esercizio 4: Per la pace interiore
In questa vita è molto difficile mantenere un certo equilibrio emotivo e psicologico. L'esercizio che propongo ci invita a entrare dentro di noi e a godere della sensazione estremamente potente di essere a casa, di sentirci in pace e amati.
Lezione 5
Esercizio 5: Per i pensieri tossici
La maggior parte delle volte le nostre paure, ansie e stress sono determinati da pensieri o costrutti mentali negativi che possono contribuire al nostro esaurimento energetico, mentale e fisico. Questo esercizio aiuta a neutralizzare i pensieri negativi quasi istantaneamente.